La marca Robin per l’attrezzatura da giardinaggio non è particolarmente nota ma è assolutamente da tenere d’occhio se si intende acquistare un nuovo macchinario da giardino.
Una peculiarità interessante, oltre alla gamma di prodotti che il marchio offre, è il fatto che la Robin produca strumenti piuttosto economici e adatti a chi si avvicina per la prima volta al mondo del giardinaggio, con strumentazione essenziale a facile da usare.
Migliori modelli
Tra i modelli in vendita degni di nota sono i tosasiepi a scoppio, caratterizzati da una struttura molto semplice, non particolarmente pesante con lama da circa 50 cm. Il serbatorio del carburante ha una capacità buona, ideale per garantire più ore di lavoro consecutive.
Il manico a unica impugnatura, rivestito in gomma antiscivolo assicura una presa solida e sicura anche ai meno esperti.
Anche i prodotti elettrici si distinguono per una capacità di lavoro media, con lame di 60 cm o più. un elemento utile è il para colpi incorporato sulla struttura del macchinario, utile per evitare che i pezzi di foglie e rami tagliati arrivino agli occhi.
Costo
Come abbiamo accennato, il prezzo dei tosasiepi Robin è del tutto accessibile ed economico. Con circa 70 euro o poco più potrete portare a casa un prodotto funzionale, facile da utilizzare e adatto alla potatura di siepi di dimensioni medie.